Formazione Professionale

 

Il percorso formativo in cui AGORR vi accompagnerà è in linea con gli standard stabiliti dal CTS e permetterà quindi ai professionisti formati di accedere al registro degli operatori in DBN depositato presso la Regione Lombardia, all’apposita sezione di Radiestesia, di recente apertura.

Questo percorso consta di 900 ore formative complessive, suddivise in 3 anni, con 10 week-end di aula all’anno. A completamento del monte ore sono previsti: pratica con supervisione, elaborati pratici, uscite didattiche.

La formazione è stata disegnata per permettere all’Allievo di raggiungere diversi obbiettivi:

  • Una formazione culturale di base, resa possibile dall’inserimento di diverse materie propedeutiche, come la biologia, la chimica, la fisica, la geologia, l’anatomia e la fisiologia, che costituiscono sia la base su cui si appoggiano la comprensione della disciplina e della sua applicazione, sia il retroterra culturale necessario a un professionista per comunicare e trasmettere con efficacia il proprio lavoro
  • Una formazione culturale specifica sull’ambito in cui la disciplina si inserisce, quello energetico e delle medicine naturali, con lezioni su MTC, ayurveda, anatomia sottile, essenze floreali, elementi di omeopatia, fitoterapia, cristalloterapia, per ampliare i tools a disposizione del professionista nell’esercizio del proprio lavoro, sì da farne un Operatore completo, in grado di offrire alla propria utenza diverse possibilità di intervento
  • Una formazione teorico-tecnico-pratica molto articolata, che permetta tanto la profonda comprensione concettuale della disciplina e delle sue applicazioni, quanto una reale abilità nell’esercizio delle stesse. A tal fine è stato inserito un monte ore significativo di esercitazioni, uscite didattiche, pratiche con elaborati.
    Sono inoltre previsti due laboratori manuali durante i quali gli Allievi costruiranno da sé la propria macchina radionica e impareranno a produrre le orgoniti.

Formiamo professionisti completi, in grado di intervenire sia sulle persone che sul loro ambiente, capaci sia di fare analisi e valutazioni sia di intervenire per riequilibrare. La formazione è infatti stata concepita per permettere al professionista di esercitare sfruttando appieno l’enorme versatilità di questa disciplina, ampliando così il proprio campo d’azione e di conseguenza gli sbocchi lavorativi.

Il Radiestesista professionale ha la possibilità di applicare la propria professionalità tanto al benessere, aiutando la persona a recuperare il proprio equilibrio, intervenendo sia su di essa che sul suo ambiente, abitativo o lavorativo, quanto al coaching, aiutandola a identificare stressori, blocchi, resistenze, attitudini, abilità, risorse e capacità, sostenendola in un percorso di crescita personale e consapevolezza.

Il Radiestesista professionale potrà esercitare, conformandosi con la legge 4/2013, la libera professione in modo indipendente, lavorare in regime di collaborazione con altre figure professionali (medici, psicologi, ingegneri, architetti, altri operatori in DBN), oppure proporsi a centri olistici, centri benessere, studi polifunzionali.

Nei box sottostanti è disponibile il calendario delle lezioni del primo anno, che si svolgeranno presso la nostra sede operativa di Carate Brianza.

Calendario Lezioni 2018 | 2019
* Primo Anno *

13/14 ottobre

Radiestesia

9/10 febbraio

MTC

8 giugno

Chimica

10/11 novembre

Biologia

9/10 marzo

Radiestesia

9 giugno

Anatomia sottile

15/16 dicembre

Fisica

13/14 aprile

Chimica

29/30 giugno

Anatomia sottile

12/13 gennaio

Radiestesia

11/12 maggio

Radiestesia

6/7 luglio

Esami

13/14 ottobre

Radiestesia

10/11 novembre

Biologia

15/16 dicembre

Fisica

12/13 gennaio

Radiestesia

9/10 febbraio

MTC

9/10 marzo

Radiestesia

13/14 aprile

Chimica

11/12 maggio

Radiestesia

8 giugno

Chimica

9 giugno

Anatomia sottile

29/30 giugno

Anatomia sottile

6/7 luglio

Esami

I week-end in aula prevedono 8 ore di lezione al giorno, con pausa pranzo e due brevi break a metà mattina e metà pomeriggio.

Cerchi altro?

Scopri i nostri corsi Base e Avanzati
 
Visita la Pagina

Testimonianze

Carmine Benintende

 

Ho constatato che gli insegnamenti sono di altissimo livello, dimostrando una conoscenza ed un'esperienza notevole nella pratica della radiestesia. Le caratteristiche che mi hanno maggiormente colpito sono state la concretezza e pragmatismo, ho trovato un ambiente che dà grande valore alle persone e a questa disciplina.

Inoltre ho commissionato alla docente Paola Chiappalupi delle ricerche su alcune mie situazioni, di cui avevo espresso superficialmente il problema, le ha sviscerate con dovizia di particolari e precisione, dandomi un aiuto notevole e concreto.
Grazie Maestra, con grande stima un abbraccio.

Pietro Sferrazza

 

La natura della stima e ammirazione che nutro verso la mia insegnante di radioestesia Paola Chiappalupi, nasce dall’avere incontrato una professionista in grado di conciliare con competenza e chiarezza due universi apparentemente inconciliabili quale quello definito “scientifico” è quello che attiene alla scienza delle energie sottili.

Le vanno riconosciute inoltre doti di simpatia, tolleranza (verso allievi distratti), senso dell’umorismo e ironia che ne fanno un adorabile riferimento nel complicato mondo radioestesico.

Paola Giacopelli

 

Ho partecipato al corso di Radiestesia: mi è piaciuta la professionalità e la chiarezza dell’insegnante che ha saputo centrare gli argomenti.

Nina Giordano

 

Grazie per averci trasmesso in maniera chiara e univoca una materia come la Radioestesia, affascinante e forse un po' misteriosa, sfatando false credenze e informazioni che si trovano in rete. Serietà e professionalità l'hanno resa più concreta.

Gaetano Arcovito

Per le lezioni della mia scuola di Naturopatia a indirizzo energetico-frequenziale, avendo inserito un monte ore importante in Radiestesia e materie correlate, dopo una accurata scelta, mi son rivolto alla geobiologa e Radiestesista Paola Chiappalupi. Mi hanno molto colpito la sua apertura mentale, la sua notevole preparazione culturale, la sua conoscenza approfondita della disciplina e le sue indubbie capacità di gestire con profitto l’aula.

Molto sensibile e attenta, il suo metodo didattico ha consentito agli Allievi partecipanti non solo una chiara comprensione di cosa è la Radiestesia, ma anche favorito una corretta pratica con risultati lusinghieri. Le sue lezioni presso di noi sono sempre molto attese dagli Allievi, che la seguono con entusiasmo.

Francesco Brando

 

Un aforisma di Albert Einstein recita più o meno così: "Non puoi dire di aver fatto tuo un argomento se non riesci a spiegarlo a tua nonna".

Ecco Paola è quel genere di docente, un insegnante che trasmette tutta la passione per questa scienza.

Monica Amarillis Rossi

 

Ho incontrato Paola Chiappalupi nel 2015 e sono rimasta colpita - oltre che dalle sue doti umane e di simpatia, e dalla solida preparazione nelle discipline che insegna - dalle conoscenze enciclopediche di cui dispone, conoscenze che spaziano ben al di là delle singole materie di sua competenza.

C'è un detto che dice "chi sa fa, chi non sa insegna". Ho invece potuto appurare che Paola è una di quelle rare persone che insegnano proprio perché sanno e praticano; svolge infatti la professione di radiestesista, rabdomante, geobiologa e operatrice radionica con grande successo anche al di fuori dell'aula.

Paolo Silvestri

 

Ho avuto la fortuna di poter verificare la preparazione di Paola Chiappalupi sia come allievo, sia durante un corso tenutosi presso una Associazione dove sono presidente: sono rimasto profondamente colpito dalla sua minuziosa conoscenza della materia riuscendo a spaziare su più fronti e portando avanti pensieri complessi, rendendoli facilmente comprensibili tutti.

Giovanna Spadaro

 

Ho frequentato il corso di radioestesia. Mi sono iscritta per semplice curiosità, non conoscevo bene la materia, ma sono rimasta felicemente colpita sia dall'argomento in questione che dalla preparazione dell'insegnante. Il campo è molto vasto e avrebbe bisogno di più weekend di quelli da me fatti.

Paola Chiappalupi ha una grande esperienza di anni di studi e pratiche ed è riuscita a farci apprendere le nozioni necessarie per muovere i primi passi in un campo assolutamente mai praticato. Ritengo che l’insegnante sia stata attenta e stimolante, lasciando nei nostri cuori stima e affetto.

Ivo Burdizzo

 

Non tutte le persone che sono abili nella propria attività hanno la capacità di insegnare ad altri ciò che sanno. Paola, invece, oltre ad essere molto capace nella sua professione riesce anche a spiegare bene e a trasmettere tutta la sua esperienza e la sua, direi elevata, conoscenza nel campo delle energie sottili e non solo.

E’ un insegnante che ti coinvolge e riesce a mantenere un ambiente di lezione sereno e anche divertente. Quindi ritengo sia una docente di assoluto valore.

Elisabetta Maetzke

 

Paola Chiappalupi. Una docente volitiva, che apre numerose strade da approfondire alla curiosità degli allievi, lasciando loro intendere quanto sia vasto il mondo oltre le comuni frontiere.

Conoscerla e seguire le sue lezioni per me è stato un grande stimolo perché è riuscita a rendere 'tangibile' una materia che mi era sempre risultata 'sfuggente'.

Carmine Benintende

Ho constatato che gli insegnamenti sono di altissimo livello, dimostrando una conoscenza ed un'esperienza notevole nella pratica della radiestesia. Le caratteristiche che mi hanno maggiormente colpito sono state la concretezza e pragmatismo, ho trovato un ambiente che dà grande valore alle persone e a questa disciplina.

Inoltre ho commissionato alla docente Paola Chiappalupi delle ricerche su alcune mie situazioni, di cui avevo espresso superficialmente il problema, le ha sviscerate con dovizia di particolari e precisione, dandomi un aiuto notevole e concreto.
Grazie Maestra, con grande stima un abbraccio.

Contattaci

 

Tramite questo modulo puoi contattarci gratuitamente e senza impegno.
Ti risponderemo al più presto per fornirti qualsiasi informazione.

 

1 + 11 =

Share This